Il Regime Rettificato dei Riti di Mizraim e Memphis, Sovrano Santuario Egizio-Mediterraneo, NON può assolutamente essere definito come Istituzione Massonica in quanto, nel Deposito Iniziatico del Suo Fondatore sono presenti, oltre alla Linea del Mizraim puro e a quella del Memphis e Mizraim, ANCHE la linea Martinista e quella Gnostica, indissolubilmente legate alle Prime Due e praticate congiuntamente all’interno del Regime Egizio Mediterraneo Rettificato (R.E.M.R.). 

Esso è aperto a Uomini e Donne di buona volontà che siano disponibili a compiere un Cammino Iniziatico di Rettificazione e di Reintegrazione del proprio Essere attraverso una Via Operativa, Magica e Teurgica basata sulla più pura Tradizione  Occidentale.

Il R.E.M.R. accoglie nel proprio seno Fratelli e Sorelle facenti parte di qualsiasi Istituzione Massonica, Martinista, Gnostica, Esoterica REGOLARE purché non in contrasto con i principi del Sacro Deposito Egizio. In merito alla regolarità summenzionata giudicherà, UNILATERALMENTE il Sovrano Santuario.

Il R.E.M.R. NON è una Associazione segreta poiché TUTTI i suoi affiliati fanno parte della Associazione culturale “Mizr” regolata dalle leggi della Repubblica Italiana. La Associazione è pubblica ma per entrarne a far parte bisogna, ovviamente, essere in linea con i principi e gli scopi della Associazione Medesima, esposti nel relativo Statuto.